CORSI PER CENTRALI IDROELETTRICHE

La sicurezza sui luoghi di lavoro è elemento fondante di tutto l’operato delle aziende e degli Enti competenti, in tutti i settori.

Nello specifico dei luoghi di lavoro che operano a stretto contatto con l’acqua, è necessaria la formazione del personale in un’ottica di prevenzione, formazione ed informazione sul rischio di caduta in acqua.

Per questo motivo, Rescue Project ed i suoi professionisti sono stati chiamati sul campo per intervenire nella progettazione ed erogazione di formazione specifica per le centrali idroelettriche, verso il personale che lavora a contatto diretto con l’acqua.

In conformità con il D.Lgs. 81/2008, la scuola collabora nella stesura delle procedure per il rischio caduta in acqua ed alla definizione dei DPI adeguati in relazione alle specificità operative ed ai rispettivi luoghi di lavoro.

Ogni azienda presenta caratteristiche organizzative ed operative interne specifiche tali da richiedere una personalizzazione del servizio.

Rescue Project presenta quindi di seguito un programma generico che sarà riassettato e strutturato successivamente, a seconda delle singole necessità aziendali.

I programmi:

In ottica di sicurezza sui luoghi di lavoro è fondamentale mettersi nelle mani di professionisti!

formazione_centrali_idroelettriche
programma per dighe
Aggiornamento annuale operatori centrali idroelettriche

X