Autosoccorso valanga e ghiaccio

PROPOSTA CORSO
” Soccorso ed autosoccorso in valanga a ghiaccio”

corso-autosoccorso-valangaQUANDO: 11-12 gennaio 2014
DOVE: Sede di ritrovo, Dimaro in Val di Sole (Tn)
DURATA:  2 giorni

La scuola Rescue Project, in collaborazione con Trentino Wild, organizza due interessanti giornate di formazione sul tema “soccorso invernale”. L’acqua, al suo stato solido (neve e ghiaccio), presenta problematiche e richiede capacità valutative specifiche, per affrontare escursioni sulla neve e sul ghiaccio, in estrema tranquillità.

Per questo motivo, ecco a voi la proposta di un corso, seguito dai referenti formativi della scuola Rescue Project e da una guida alpina ed istruttore delle guide alpine. Saranno a vostra completa disposizione per le due giornate di corso, che si baseranno sulla metodologia formativa che caratterizza la scuola: pratica sul campo, esperienza diretta, learning by doing (imparare facendo).

La prima giornata, dedicata all’area “Neve”, tratterà temi quali artva, nivolab, come valutare, come scavare e sondare il valanga, camminata con ramponi, autosoccorso in valanga. La seconda sarà dedicata al tema “Ghiaccio”, quindi attrezzatura, progressione in cascata, soccorso ed autosoccorso in cascata.

E’ possibile scaricare il pdf del programma dettagliato, a fine pagina.

TERMINE ISCRIZIONI: 26 DICEMBRE 2013
CONFERMA CORSO: 27 DICEMBRE 2013  

 

SCARICA IL PROGRAMMA

 {loadposition facebook_01}

 

X