FEDERAZIONE ITALIANA CANOA E KAYAK

Formazione per istruttori di canoa II livello.

DOVE: Brugnato- fiume Vara
QUANDO: 6-7-8 marzo 2015 ; 11-12 aprile 2015
PER CHI: istruttori FICK livello I o equivalenti competenze, previa verifica pre-corso

Stufi di corsi dove i docenti sono meno preparati degli allievi?
Stufi di corsi svolti da persone autodidatte?
Stufi di corsi dove il personale docente non è stato a sua volta formato adeguatamente in quanto istruttore?
La Scuola Rescue Project, continua la formazione per istruttori, pretendendo il massimo dagli allievi, ma soprattutto dai docenti.

Il nuovo corso con rilascio del brevetto di Istruttore di canoa FICK è composto da molte altre novità.

Sarà il primo corso Federale durante il quale verrà rilasciato:

Brevetto di Tecnico soccorritore Fluviale 1 Rescue Project, l’unica scuola che, oltre ad insegnare soccorso, offre la possibilità di operare realmente nel soccorso.

Brevetto BLS

Certificato di partecipazione corso Palingenesi: Nutrizione ed integrazione durante lo sport ad alto contenuto di stress

Il corso sarà tenuto da 3 Maestri FICK con altissima esperienza e professionalità. Sarà prsente la parte del soccorso specificatamente rivolta per i canoisti, sarà presente una dott.ssa responsabile per la parte di psicologia dell’emergenza, stress, didattica e comunicazione. Sarà rilasciato l’attestato di salute e nutrizione in palingenesi, di pronto soccorso in ambienti ostili con rilascio di brevetto di pronto soccorso BLS adulto e bambini.

I docenti, maestri di canoa FICK:

Francesco Balducci: medico, nutrizionista, il canoista Italiano con all’attivo più fiumi navigati in tutto il mondo. Quasi 1000 fiumi. Ne ha scoperti oltre la metà. Ha studiato, navigato, affrontato imprevisti, per trovare fiumi nuovi e di alta difficoltà.

Andrea Piutti: esperto commerciale e designer di canoe. Fortissimo canoista, non c’è fiume italiano che non abbia navigato. Da “del tu” ai 5° gradi e li naviga come se fosse su un terzo. Esperienza nella didattica e capacità di trasmettere passione e professionalità.

Vincenzo Minenna (Vick): responsabile della scuola di Soccorso Rescue Project, non c’è tipo di soccorso dove lui non sia preparato, dal verticale al fluviale. La sua vita è insegnare e fare soccorso. Esperienza a livello internazionale come canoista, guida rafting, ed istruttore di soccorso. Insegna e vive le emergenze. Canoista molto forte ha sceso fiumi di elevata difficoltà, maestro da molti anni, capacità didattiche e passione.

Docenti Esterni:

Cristina Orsingher: dott.ssa, esperta in psicologia, comunicazione, stress, responsabile per varie squadre di soccorso fluviale. Bravissima nell’insegnare come affrontare lo stress e come insegnare.

Impara da professionisti, che negli anni hanno dedicato la loro vita per una continua formazione personale per dare sempre più preparazione agli allievi.

X