may, 2019

25may(may 25)9:0026(may 26)17:30Corso BLS-D e TRAUMA CARE PTC ambienti impervi TrentinoWILD

more

Event Details

BLS – D  e PTC in ambienti impervi.

Il programma prevede una parte teorica durante la quale verranno introdotte le linee guida attualmente in vigore e riconosciute da ILCOR, ERC ed IRC (European and Italian Resuscitation Council) che attualmente disciplinano gli interventi nei settori delle emergenze 118.

Il corso viene svolto con l’utilizzo di materiale didattico come 2 manichini (un adulto e un neonato) per apprendere le diverse tecniche e utilizzo del defibrillatore semi-automatico.

Ad ogni partecipante sarà rilasciato il brevetto di certificazione e di riconoscimento, Manuale Emergenze Mediche formato standard  interattivo.

Il Brevetto Salvamento Academy ha una validità di 2 anni,  per il corso di BLS-d.per la ri-certificazione sarà necessario frequentare nuovamente il corso, dove si introdurranno novità e si rivedranno le procedure in atto.

Durante il corso vengono trattati argomenti come BLS-D in ambienti impervi studiati e strutturati per i professionisti del fiume e della montagna + corso PTC gestione trauma.

Vengono date tutte le informazioni necessarie e il brevetto che rilasciamo ha validità anche per Adulti bambini e neonati.

corso BLSD (adulto e pediatrico) è un corso di primo soccorso per l’uso del defibrillatore, che pur utilizzando un unico manuale, per esigenze didattiche può essere condotto in 4 distinti corsi di addestramento: BLS adulto; BLS pediatrico; BLSD adulto; BLSD pediatrico, oppure in un’unica sessione BLSD adulto e pediatrico (scelta raccomandata).

Nota importante: è necessario precisare che per un soccorritore occasionale è consentito utilizzare il defibrillatore semiautomatico esterno (AED) solo se preventivamente autorizzato secondo quanto previsto dal D.L. 18 marzo 2011 n. 273, G.U. 129 del 06/06/2011.

Basic Life Support & Defibrillation – Primo Soccorso con l’uso del defibrillatore  semiautomatico

Apprendimento dei concetti teorici e della capacità pratica per riconoscere immediatamente un paziente in arresto cardiocircolatorio, praticare la RCP, applicazione dei protocolli per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico (DAE), sia sul paziente adulto, sia sul pediatrico. Il programma prevede un percorso formativo semplice, studiato appositamente per ricevere un addestramento di base sul primo soccorso (BLS) e alla RCP (rianimazione cardio polmonare) sono state inoltre incluse le manovre di disostruzione da corpo estraneo.

Consigliato in particolare per: studenti, docenti, sportivi, istruttori, forze dell’ordine, volontari, professionisti, semplici cittadini.

Durata del corso: 16 ore circa

Quando 25-26 maggio

Dove: TrentinoWILD

Time

25 (Saturday) 9:00 - 26 (Sunday) 17:30

Location

Caldes TrentinoWILD

Organizer

Scuola nazionale di formazione Rescue projectwww.rescueproject.it info@rescueproject.it

X