may, 2019

31may(may 31)8:3002jun(jun 2)19:00Corso di soccorso per canoisti Bergamocorso di soccorso per canoisti

more

Event Details

CORSO TECNICO SOCCORRITORE FLUVIALE PER CANOISTI


Il corso tecnico soccorritore fluviale per canoisti è indirizzato a tutti coloro che intendono avvicinarsi o già fanno parte, al mondo della canoa. Il programma proposto prevede la trattazione di tutte le tematiche per il programma formativo di Tecnico Soccorritore Fluviale 1 Clicca qui 

con le specifiche manovre calate all’interno del mondo canoistico: incastri di canoa (cravatta – pin – incastri di coda), gestione di un ribaltamento, come soccorrere un compagno a bagno, procedure per la gestione di un incastro da piede, la pianificazione e la gestione di una discesa di gruppo e molto altro ancora. Il corso ha una durata di 3 giornate di formazione per un monte ore complessivo di circa 40. In più con un maestro federale si scenderà in canoa per parlare di gestione delle discese, come leggere le rapide, gestione del gruppo e del leader tecniche di autosoccorso e soccorso in canoa.
La Scuola Nazionale di formazione è l’unica in Italia ad avere la certificazione ISO 9001:2015 per la formazione specifica soccorso in fiume e alluvione.

La scuola è centro di formazione per i lavori in fune e risponde alle normative vigenti legge 81.
Leggi alcune informazioni riguardo la scuola. Clicca qui 

QUANDO:31 maggio -1–2 giugno

DOVE: Fiume Brembo

PER CHI: per tutti coloro che vogliono conoscere ed approfondire le manovre base ed avanzate di autosoccorso e soccorso specifici per i canoisti.
Richiesto saper andare in canoa su 2° gradi

DURATA: 3 giorni.

COSA PORTARE CON SE’: tutta la propria attrezzatura tecnica DPI compresa canoa, paraspruzzi, pagaia.
Nel caso l’allievo non avesse il DPI la scuola provvederà a noleggiare tutto il necessario per il corso.

MATERIALE DIDATTICO: la Scuola fornisce tutto il materiale documentale e tecnico necessario per il buon esito del corso.: Manuale di formazione, materiale specialistico da soccorso per l’esecuzione delle manovre a secco ed in acqua quali corde, connetori, raft,  fettucce, carrucole etc… Il materiale è periodicamente verificato ai sensi della normativa vigente.

Cliccando qui potete trovare il link del programma del corso.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA ENTRO 15 GIORNI PRIMA DELLA DATA DEL CORSO. POSTI LIMITATI

 

 

Time

May 31 (Friday) 8:30 - June 2 (Sunday) 19:00

Location

San Pellegrino Terme.

Organizer

Scuola nazionale di formazione Rescue projectwww.rescueproject.it info@rescueproject.it

X