may, 2018

5may - 6may 59:00may 6Disaster Management con la scuola Rescue ProjectCorso disaster management

more

Event Details

CORSO DISASTER MANAGEMENT

La figura del Disaster Manager è sicuramente rilevante ai fini organizzativi e valutativi nel corso di un’emergenza. Il presente corso è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere compiti e nozioni base essenziali per ricoprire questa figura, in caso di alluvione: cartografia, prevenzione rischi ulteriori esondazioni, gestione delle squadre sul territorio, pericoli del fiume, impieghi di applicazioni informatiche e GPS. Il corso è aperto a tutti ed ha una durata di 2 giorni per un monte ore complessivo di formazione di circa 16 ore. Le tecniche e le procedure standard presentate sono costantemente aggiornate ed il corso è tenuto da professionisti del settore, abilitati e aggiornati.

Il corso è riconosciuto da numerose realtà nazionali e non, quali a titolo esemplificativo i Vigili del fuoco Permanenti di Bolzano ed i Vigili del fuoco Volontari dell’Unione VVF Alto Adige, i Militari 2° reggimento Genio Guastatori Alpini dell’Esercito, l’Aeronautica Militare con il personale degli Aerosoccorritori. La Scuola Nazionale di Formazione Rescue Project è l’unica in Italia a proporre la certificazione ISO 9001:2015 sui corsi di formazione specifici al soccorso in fiume e alluvione.
La scuola è inoltre centro di formazione per i lavori in fune e risponde alle normative vigenti, in dettaglio il D.Lgs 81/08. Il corso prevede il rilascio di brevetto, patch ed attestato di formazione.

Leggi alcune informazioni riguardo la scuola.Clicca qui 

QUANDO: 5-6 maggio 

DOVE: Brugnato Centro sport Avventura centro di formazione se. Liguria Rescue Project

PER CHI: per tutti coloro che vogliono imparare a gestire allentamenti, squadre sul territorio. lettura cartografica, pluviometri, idrometri coordinate gps e molto altro.

DURATA: 2 giorni

COSA PORTARE CON SE’: Un paio di scarpe da bagnare un paio di scarpe per camminare.

MATERIALE DIDATTICO: la Scuola fornisce tutto il materiale documentale e tecnico necessario per il buon esito del corso.: Manuale di formazione, materiale specialistico da soccorso per l’esecuzione delle manovre a secco ed in acqua quali corde, connetori, raft,  fettucce, carrucole etc… Il materiale è periodicamente verificato ai sensi della normativa vigente.

Cliccando qui potete trovare il link del programma del corso.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA ENTRO 15 GIORNI PRIMA DELLA DATA DEL CORSO. POSTI LIMITATI

 

Time

5 (Saturday) 9:00 - 6 (Sunday) 17:00

Location

Brugnato

Organizer

Scuola nazionale di formazione Rescue projectwww.rescueproject.it info@rescueproject.it

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X