VINCENZO MINENNA (VICK)

Istruttore di salvamento fluviale, canoa, hydrospeed, kayak, rafting, ha navigato fiumi di tutto il mondo. Istruttore di BLS e BLS-D, maestro di sci e grande appassionato di montagna ed arrampicata, è come un fiume in piena… non lo ferma mai nessuno… !

PIETRO GERACI

Istruttore di salvamento fluviale, salvamento CAS e secondo livello FIN e nuoto, è una forza della natura. Maestro di pugilato con 20 anni di agonismo alle spalle, attenzione a non farlo arrabbiare….!

Istruttore Rescue 3, per il soccorso fluviale, poi ha deciso di diventare istruttore Rescue Project valutando i vari percorsi più formativi e professionali. Responsabile per il Piemonte.

LORENZO BRUGNARA

Collaboratore di Rescue Project, è attivo ed efficiente Vigile del fuoco volontario, che ha dato il via alla prima squadra di soccorso fluviale nella sua provincia. Appassionato di speleologia, non perde mai una spedizione…

CRISTINA ORSINGHER

Dottoressa in sociologia e servizio sociale, amante della natura e dell’aria aperta, esperta in gestione ed organizzazione delle risorse umane ed in psicologia dell’emergenza, è attiva nella formazione di team e squadre di soccorso… la nostra “the mentalist” …!

Walter Filattiera

Maestro di rafting grande conoscitore del fiume con più di 30 anni di esperienza. Buo

n canoista e ottima guida rafting istruttore di soccorso Rescue Project.

La passione e quello che riesce a trasmettere. Aiuta sempre tutti e nell’alluvione di Brugnato è stata la persona che ha salvato più persone grazie alla sua

esperienza e capacità. Istruttore Walter organizza corsi di soccorso ed è responsabile della Liguria e Toscana per R

escue Project.

Alberto Vincenzi

Maestro di rafting della federazione italiana rafting, istruttore di canoa. Esperi

enza internazionale come guida e canoista. Ottimo conoscitore della comunicazione e del soccorso. Esperto di BLS-D e

anche lui istruttore di BLS-D e Rescue Project.

Responsabile per la zona della Lombardia ad un centro

rafting e il suo motto è ” fiume e grigliata e chi ci ammazza?”

Alberto Cavalli

Guida rafting esperto di Protezione Civile e Istruttore di Soccorso livello 1.

Canoista e con anni di esperienza nel soccorso fluviale ed alluvionale. Un ragazzo b

ravo in fiume e capace di trasmettere la sicurezza e i dettagli. Assieme Ad Emanuele Moro sono responsabili per il Veneto p

er il soccorso fluviale ed alluvionale. Sede Logistica e di formazione il centro rafting Ivan X team che è il centro di formazione Rescue Project per il Veneto.

Alessio Baghin

Infermiere con anni di esperienza nell’emergenza e nell’elisoccorso. Istruttore

di Pronto soccorso e responsabile per Salvamento Academy. Alessio maestro di salvamento per la Federazione

Italiana Nuoto ha scritto un libro: Annegamento Soccorso tecnico e sanitario.

Alessio da più di 10 anni frequenta la Scuola Rescue Project diventando Tecnico soccorritore fluviale, poi guida raft per il soccorso e responsabile per il BLS-D in ambienti impervi.

Emanuele Moro

Guida rafting canoista molto esperto e istruttore di soccorso anche lui del team del Veneto.

Persona pacata, molto umile e capace. Fisicamente un toro, ma niente lo preoccupa e la sua tranquillità è invidiabile. Durante i corsi Vedere Vick e Manu lavorare assieme sembrano

i due opposti, uno che schizza e salta ovunque l’altro tranquillo e pacifico, ma quando sono assieme sono una mescola vincente.

Fabio Mariano

Istruttore della scuola di soccorso, guida rafting e ottimo nuotatore. Buona capito di

comunicazione e molto esperto nel soccorso fluviale. Responsabile della compagnia in Lazio e uno dei responsabili per il centro Italia. Eseprto di sopravvivenza ed istruttore.

Andrea Frosoni

Istruttore Rescue Project e guida rafting. Responsabile per il Lazio per la Scuola Rescue Pro

ject. Clinker eccezionale con molta esperienza e ottime capacità didattiche. In acqua ci sta bene e anche appeso trova la suadimensione. Lavora tutti i giorni con corde e moschettoni. Ottimo carattere tranquillo ma molto diretto, umile e competente.

Edoardo da Pozzo

Istruttore della Scuola di soccorso istruttore di BLS-D, guida rafting, safety

kayak, guida hydrospeed. Trip leader per il centro rafting in Trentino, responsabile per la Liguria ma svolge corsi in tutta Italia. Ex pallanuotista ad alti livelli. Ottimo conoscitore di corde e soccorso. Anche lui uno degli uomini con più esperienza nel soccorso in alluvione. Un toro in acqua, sa dosare dolcezza, simpatia a energia e durezza. Ottimo compagno di lavoro e sa sempre come mettere a proprio agio tutti. Capace competente e con molta esperienza.

Fabian Bonanno

Istruttore della Scuola di soccorso, formatore delle guide rafting per la Federazione Internazionale IRF, esperto di pronto soccorso in ambienti ostili, uno dei canoisti più forti al mondo, guida rafting per il Grand Canyon, umile, molto preparato e capace. Uno delle guide più forti al mondo con esperienza Internzionale.

Essere guida ed istruttore con cntinua formazione e preparazione.

Davide Burlotti

Istruttore della Scuola di soccorso,  livello 1. Esperto subacque esperienz in ambulanza di più di 20 anni, più di 2000 immersioni, ha lavorato in molte emergenze  dai terremoti alle ricerche persone dentro e fuori l’acqua. Ottimo compagno di viaggio umile serio e sa sempre fino a dove si può arrviare. Esperto di soccorso in acqua da più di 10 anni frequenta il fiume e le sue problematiche traendone sempre insegnamenti e informazioni. 

Bruno Petrucci 

Presidente della As scuola sub Ceccano 1997
 Istruttore Sub PADI dal 1997, istruttore MEDICO FIRST AID anno 1997.  istruttore : /Speologia Subacquea Istruttore di Aria arricchita EAN nel 2003. Istruttore Caver Diver 2006. istruttore immersione profonda 2006. Istruttore immersione notturna 2006  Istruttore BLSD brevetto rilasciato ARES 118  anno 2016.

Tecnico soccorritore Fluviale Rescue Project  2016. Brevetto da conduzione RAFT-SAR 2017. Patente Nautica senza limiti anno 1990.

Enrico Pini

Canoista esperto da più di 20 anni. Ex vigile del fuoco guida rafting e istruttore di soccorso Primo e secondo livello per la scuola Rescue Project. Come lavoro fa la guida rafting e gestisce il suo centro T-Rafting. Per anni ha lavorato come ing. per la riqualifica dei fiumi, cartografia ed esperto conoscitore di idrometri, pluviometri e cartografici. Un eseprto di soccorso ma con tanta formazione alle spalle. Un professionsita come tutti gli istruttori della scuola. Assieme al suo socio Sebastian hanno sviluppato tutto il percorso Disaster Managment. Oltre ad essere competente e preparato ha una passione unica che vi porterà a vivere il fiume con esperienze ed emozioni indimenticabili.

Simone Micozzi

Istruttore della ScuoIstruttore Rescue projectla di soccorso. Guida Rafting lavora in fiume da più di 12 anni. Ex canoista di slalom, ed è stato un fortissimo nuotatore.

Ha esperienza in molti fiumi a livello nazionale ed internazionale. Oltre ad essee molto preparate è molto bravo nella parte della didattica e a trasmettere i concetti di sicurezza e di prevenzione.Una passione che contagia per il fiume e una presenza sicura in acqua.

Sebastian Schweizer

Sebastian Istruttore di soccorso livello 1  altro ing. altro ex Vigile del fuoco. Guida rafting istrutotre di soccorso ma non solo. Quello che non c’è lui lo costruisce. Serve un idrometro più leggero che funzioni meglio? Lui lo crea. Serve un drone modificato per le ricerche lui lo fa. Anche lui come il suo socio Enrico arrivano dalla cartografia, dallo studio del fiume delle rive e dei fenomeni alluvionali. Sebastina profondo conoscitore di GPS esperto di orientamento. In acqua ci sa stare lavora come guida rafting ed è fondatore del programma Disaster Managment, assieme ad Enrico. Gestiscono il centro Rafting T- RAFT in Toscana, e quando non sono impengnati con la scuola di soccorso accompagnano persone in fiume.

X