Military Survival

Military Survival : stay Alive!

Il tema della sopravvivenza è ormai diventato sempre più conosciuto e seguito: grazie alle  numerose proposte televisive, vivere il Alaska, nel deserto o in piena jungla sembra quasi abbordabile ai più. Ma come ben possiamo intuire non è proprio così.

Attraverso questo percorso formativo, la Scuola di Formazione Rescue Project vuole offrire un percorso della durata di 2 giorni. In questo giornate cercheremo di dare delle nozioni vere sui giusti comportamenti per affrontare ambienti impervi e situazioni ostili. In questo contesto, l’obiettivo primario è far comprendere la notevole differenza tra la sopravvivenza in tv e quella in ambiente, vero. Dopo 2 giorni avrete delle nozioni chiare su cosa fare, sia in inverno che in estate. Quali sono le priorità da affrontare nella sopravvivenza individuale e in quella collettiva come singolo e come gruppo.

L’obbiettivo non è fare un corso di fantascienza dove non metterete mai in pratica gli insegnamenti una volta finito le due giornate. Il nostro focus è quello di darvi informazioni utili per tutti i giorni, da cosa mettere nello zaino quando si va in montagna a cosa valutare per evitare di ritrovarsi in condizioni estreme senza nessuna precauzione…come sopravvivere per alcune giornate in attesa dei soccorsi.
Durante il corso avrete:
– istruttori che vantano un ottimo curriculum ed esperienza.
– Istruttori di formazione militare, esperti di sopravvivenza.
– Istruttori di soccorso in ambienti ostili esperti per le manovre di corda e in acqua.
– Dottori specializzati per la psicologia dell’emergenza.
Per informazioni e prenotazioni: info@trentinowild.it
0463.901263 / 329.2743226

CLICCA QUI PER VEDERE IL PROGRAMMA

 

X