Collaborazioni e partner

 

Salvamento Toscana nasce dall’esperienza pluriennale dei soci fondatori in materia di primo soccorso e protezione civile; si occupa di fornire alla comunita formazione ed informazione con programmi di insegnamento delle diverse discipline, con l’unico obiettivo di sensibilizzare e preparare piu cittadini possibili a saper riconoscere un’eventuale emergenza e poter intervenire in modo efficace e corretto.

Collaboriamo con tutte le associazioni di volontariato, protezione civile, istituzioni, universita e medici operanti nei diversi ambiti clinici.

 

 

La SALVAMENTO AGENCY è una società controllata dal consiglio direttivo della Società Nazionale di Salvamento – Società Medico Scientifica affiliata FISM Federazione Italiana delle Società Medico Scientifiche riconosciuta dal Ministero della Salute, e nasce come spinn-off della stessa per sviluppare un mercato in ambito formazione, progettazione ed erogazione di servizi formativi che spaziano del primo soccorso, alla sicurezza in generale, all’ambiente e ad altri settori strategici, e si rivolge sia al mondo Laico (soccorritore occasionale) che professionale e sanitario. La SNS collabora attivamente con ISTISAN e contribuisce alla ricerca ed alla prevenzione sull’annegamento, la fisiopatologia ed il primo soccorso. La SNS è anche socio ordinario ed organo deliberante nella Commissione tecnica CTU 63 – sicurezza del cittadino – presso l’UNI l’Ente Italiano di Normazione. 

Northwall nasce dall’esperienza nel soccorso e nella biomeccanica degli impatti, in sinergia con esperienza professionale nella progettazione e produzione di materiali compositi, dispositivi medici e aeronautici.

La costante ricerca dell’innovazione viene coniugata con il tipico pragmatismo dell’efficienza, che l’esperienza nel soccorso pre ospedaliero ci mantiene viva. Northwall si sviluppa con la collaborazione appassionata dei migliori professionisti nel settore dei materiali compositi, aeronautici e della sicurezza.

E’ così che nasce il primo prodotto di Northwall, il casco aeronautico dedicato ai piloti ed all’equipaggio degli elicotteri da soccorso, militari e civili, che tiene in considerazione le reali esigenze di comfort e sicurezza di cui questi necessitano per poter svolgere al meglio il loro prezioso lavoro.

Da qui parte l’avventura di Northwall nella realizzazione di dispositivi innovativi, che conciliano le procedure operative con la migliore e più avanzata tecnologia disponibile.

Northwall si propone come una “Innovation Company” in diversi settori, creando o innovando prodotti tecnologici attraverso un know how acquisito in oltre 30 anni di esperienza.

Siamo una piccola e dinamica azienda artigianale in forte crescita che opera a Lecco dal Gennaio 2007, ma con già  parecchi anni di esperienza nel settore degli sport acquatici come la subacquea, windsurf, kitesurf, sci nautico e vela. Dal settembre 2011 ci siamo trasferiti a Valmadrera per soddisfare a 360° i nostri clienti aggiungendo un efficientissimo reparto Veleria capace di riparare qualsiasi tipo di vela,  e altri servizi come il regrip di boma e riparazioni tavole e accessori.
Inoltre abbiamo aggiunto una parte espositiva dove potete trovare i migliori marchi tecnici per poter fare windsurf.
La nostra esperienza nasce da una genuina passione per gli sport acquatici, dal contatto giornaliero con i nostri clienti in acqua e dalla voglia di accontentare e capire sempre le loro esigenze.

Obbiettivo

Il nostro obbiettivo è quello di dare un appoggio altamente professionale alle aziende produttrici che non hanno in Italia un loro laboratorio di assistenza di fiducia, in modo da poter seguire ed assistere da vicino i loro clienti nelle assistenze e nelle varie manutenzioni post vendita con ricambi originali e fornite direttamente dalle case costruttrici.

CMP è frutto di una storia cominciata più di 50 anni fa, quella di Maria Disegna e dei suoi figli Andrea, Mario, Antonio, Silvano e Giorgio. La storia di una famiglia che, grazie alla passione e dedizione continua al lavoro, crea solide basi per un’azienda leader nel tessile e nell’abbigliamento. Oggi il Gruppo F.lli Campagnolo è sinonimo di grande tradizione manifatturiera, ricerca ed innovazione tecnologica, qualità che trovano la loro massima espressione in CMP, brand dedicato al mondo sportwear, e lo rendono uno dei marchi leader del settore.

Amare la natura, la vita all’aria aperta ed il nostro lavoro sono da sempre i valori che ci contraddistinguono. Facciamo capi performanti e adatti a tutte le condizioni climatiche perché possiate godervi ogni attività e momento delle vostre giornate: dallo sci all’outdoor, alla vita dinamica di città. Niente vi scalderà meglio delle nostre giacche in piuma naturale, vi proteggerà come i nostri Softshell, vi darà tutto il comfort e la morbidezza del nostro pile. Le collezioni CMP offrono infinite combinazioni cromatiche che, oltre a rendere abbinabili tra loro tutti i nostri capi, vi permetteranno di trovare sempre quella più in sintonia con la vostra personalità.

“Real People. Real Products.” è l’idea che ci rappresenta: raccontiamo la storia di uomini e donne reali, che ogni giorno vivono intensamente le loro passioni e il loro lavoro in contesti in cui il nostro prodotto trova il suo miglior utilizzo.

Ci prendiamo cura di voi in ogni momento. Tutta la filiera è controllata: dalla scelta di fornitori per le materie prime che rispettino precisi codici di condotta a garanzia di qualità e sicurezza, al processo produttivo fase dopo fase, fino al prodotto finito. Da oltre 20 anni, per il pile di nostra produzione, abbiamo ottenuto la certificazione OEKO-TEX® Standard 100, che garantisce l’assenza di sostanze tossiche per l’uomo e nocive per l’ambiente secondo restrittivi parametri di qualità e innocuità.

Benvenuti nel nostro mondo: dove l’amore per la natura e per la vita sana si fondono a stile e colore per creare capi dai contenuti tecnologici all’avanguardia.

Azienda che costruisce imbarcazioni da soccorso.

Imbarcazione destinata interventi d’emergenza in ambito fluviale ed alluvionale con possibilità di manovra a remi e a motore.
Il modello Rescue Pro-Jet è il risultato di una lunga serie di test eseguiti lungo torrenti classificati secondo la scala WW (Whitewater) di livello quarto.

rescueprojectlogoL’ambiente estremo comporta anche l’esigenza di poter movimentare il mezzo senza l’impiego del carrello su terreni particolarmente impervi.
Questo risultato è ottenuto grazie alla realizzazione di un robusto gruppo ruote, integrato nella struttura, bloccabile in posizione di bilanciamento per il traino e sollevabile per la navigazione.
La resistenza e la leggerezza generale permettono il varo ed il recupero del mezzo anche in corrispondenza di sponde molto scoscese ed accidentate.

Dal 1999 ci occupiamo esclusivamente della promozone e dello sviluppo delle Aquabike (moto d’acqua-PWC-RWC-Aquascooter-idromoto) nell’ambito del soccorso e del lavoro professionale. Siamo specializzati nell’assistenza di eventi e manifestazioni nautiche in mare, fiume o lago anche in condizioni estreme.

Forniamo supporto a Enti – Regioni – Province e Comuni per la creazione di servizi di Sorveglianza Balneare, partendo dalla formazione professionale fino alla fornitura dei mezzi e degli accessori più indicati a seconda dell’impiego per cui verranno utilizzati. La nostra competenza nasce dall’esperienza effettuata durante tutti questi anni, non esitate a contattarci anche solo per una consulenza o un consiglio!

Water Safety is Not a Game!

 

Molti altri sono i partner che la scuola Rescue Project ha per la collaborazione e lo sviluppo di attrezzature.

Per maggiori informazioni scrivete a info@rescueproject.it

X