CORSO ACQUABIKE FLUVIALE DA SOCCORSO

Il corso si pone l’obbiettivo formare i partecipanti sulle tecniche base da utilizzare in fiume con l’utilizzo dell’aquabike; la scuola Rescue Project in collaborazione con K38 Italia, è la prima scuola che ha svolto i corsi di soccorso con aquabike in fiume, a livello Nazionale. La peculiarità dell’aquabike ha richiesto l’elaborazione di tecniche di soccorso nuove, nel rispetto delle normative e degli standard del soccorso fluviale, si parla di sicurezza in acqua, non solo per le persone in fiume ma anche per i piloti e per l’aquabike stessa.
Ogni gruppo di allievi avrà a disposizione un’aquabike, per garantire un numero di ore adeguato di conduzione e pratica in acqua. 3 giornate di formazione intensiva, tra fondamenti del soccorso fluviale e dell’utilizzo dell’aquabike; con esperti del settore che sperimentano nuove tecniche e procedure, per garantire sempre più sicurezza in scenari fluviali ed alluvionali.
Le aquabike/RWC (moto d’acqua, PWC, acquascooter, idrobike) per il salvamento sono diventate ormai uno strumento quasi indispensabile nel parco mezzi della maggior parte degli enti preposti per il soccorso nautico.

Attraverso il corso di aquabike fluviale l’operatore viene messo a conoscenza su come utilizzare l’Aquabike nel soccorso e su quali sono gli aspetti positivi e negativi inerenti il salvataggio con le Aquabike, così da poter valutare l’effettiva possibilità del loro impiego, le loro potenzialità, ma che soprattutto garantire efficaci standard di sicurezza nel loro utilizzo, insegnando come dove e quando usare questo importante strumento sempre in maniera adeguata e professionale.

Per informazioni e prenotazioni

CONTATTACI!
Contattaci!
X