GUIDA HYDROSPEED

Il corso si propone di dare ai partecipanti, un più che buono livello di preparazione, su tutto le tematiche inerenti l’attività fluviale, dalla navigazione alla sicurezza per se e per gli altri.
Se è necessario essere una buona guida, saper interagire con i colleghi e clienti per l’ottimizzazione del lavoro, ancora più indispensabile è conoscere tutti quegli aspetti e problemi che si possono presentare in una discesa ed essere in grado responsabilmente di risolvere.
Il corso vuole preparare non solo guide, ma soprattutto professionisti, atti a collaborare con tutti gli organi che operano nella gestione dell’attività, in particolare con i preposti al salvamento fluviale, come vigili del fuoco e protezione civile.
E’ questo del salvamento un punto fondamentale da approfondire, in quanto, da esperienza di molti specialisti e anche mia, sul fiume possono accadere gravi incidenti (e non solo durante una discesa guidata) e una buona guida deve possedere nozioni di base per effettuare un soccorso atto a salvare vite umane.
Il corso intende offrire, con la consulenza di docenti esperti, quelle conoscenze che permettano di collaborare in modo efficace con tutti le organi preposti e anche di saper coordinare delle squadre di soccorso.
Il corso prevede di rilasciare dei brevetti riconosciuti a livello nazionale internazionale come il brevetto di BLS-D (manovre di base di pronto soccorso), e il brevetto di Rescue Project (brevetto di salvamento fluviale), diventando una figura professionale davanti alla legge e che potrà essere richiesta in casi di emergenza calamità naturali, esondazioni e ricerca di persone scomparse etc…
Durante il corso si tratteranno delle materie come la responsabilità civile e penale con personale qualificato per apprendere le problematiche inerenti all’attività e come tutelarsi.
Alla fine dei 3 giorni di corso le guide saranno in possesso di tutte le competenze necessarie per l’attività.

Note

Corso per Tecnici Soccorritori Fluviali e Alluvionali Livello 1
Durata: 3 giorni (ore totali 30 circa)
Rilascio del Brevetto Rescue Project
+
Formazione specifica per guide hydrospeed

N.B. Il programma del corso verrà presto aggiornato con le ultime disposizioni.

Per informazioni e prenotazioni

CONTATTACI!
Contattaci!
X