TECNICO SOCCORRITORE FLUVIALE AVANZATO

TECNICO SOCCORRITORE FLUVIALE AVANZATO

Corso per Tecnici Soccorritori Fluviali e Alluvionali, livello Avanzato
Rilascio BREVETTO Rescue Project

TECNICO SOCCORRITORE FLUVIALE AVANZATOIl corso Tecnico Soccorritore Fluviale ed alluvionale Avanzato, dura dalle 28 alle 30 ore totali suddivise in 4-6 ore di lezione teorica in aula e 20 – 24 ore di esercitazione fuori e dentro l’acqua.
Questo corso è aperto a tutti coloro che sono già in possesso di brevetto Tecnico Soccorritore Fluviale 1 Rescue Project e ne hanno ben acquisito le tecniche. A questo livello, si approfondiranno gli argomenti trattati al corso precedente, con l’aggiunta di manovre più complesse, attraverso l’uso di corde ed attrezzature specifiche, su tratti di fiume più difficili ed in scenari con elevata difficoltà.

TECNICO SOCCORRITORE FLUVIALE AVANZATOI tecnici formati saranno in grado di superare e soddisfare gli standard, molto severi, delle squadre speciali di soccorso a livello internazionale.
Un’importante caratteristica di questo corso è la presenza in programma della formazione per interventi in notturna sia teorica sia attraverso l’ausilio di un’esercitazione notturna di soccorso e recupero di più vittime. Questo permetterà ai partecipanti di vivere l’esperienza di una simulazione nel contesto fluviale mettendo alla prova sé stessi e il gruppo, in un intervento dalle condizioni complesse.

SCARICA IL PROGRAMMA Clicca qui.

Note

Durata: 3 giorni + 1 notte per simulazione di ricerca notturna (30 ore totali circa)

 

Per informazioni e prenotazioni

CONTATTACI!
Contattaci!
X