Sinergie al servizio della sicurezza!

Su iniziativa del Consiglio Direttivo della Federazione Italiana Canoa Fluviale ed immediatamente ben accolta dalla Scuola Nazionale di Formazione Rescue Project, è stato definito un’importante accordo di collaborazione.
L’accordo, oltre a prevedere agevolazioni per favorire la partecipazione ai corsi della Scuola Rescue Project, si propone promotore del kayak fluviale in sicurezza, attraverso workshop, raduni ed eventi per pubblicizzare un’immagine di canoa fluviale sicura e per tutti.
Tutto questo, oltre che alla Scuola Rescue Project, è possibile grazie alla disponibilità del Trentino WILD Village e delle sue strutture presenti in Trentino. Trentino WILD, società attiva da diversi anni in Trentino sul fronte dell’outdoor e dei progetti didattici ha appena inaugurato il nuovo Villaggio dello sport outdoor a Caldes in Val di Sole.

Il Trentino WILD Village, cuore pulsante di tutta la rete di centri Trentino WILD, è un Villaggio a porte aperte, alla continua ricerca di partner interessati allo sviluppo di iniziative in un’ottica di rete e di conseguenza disponibile ad ospitare eventi e raduni.

La speranza è che questa partnership sia di esempio a moltissime altre realtà, che malgrado i drammatici incidenti accaduti, continuano a gestire la materia sicurezza in autonomia senza affidarla a specializzati formatori del settore.

Grazie al Direttivo ed alla Presidenza, che in maniera molto attiva si sono fatte promotrici di questa importante sinergia.

http://www.canoa.org/fict-canoa-news.php?cid=125

Schermata 2015-05-24 alle 18.25.08

RESCUEPROJECT

X