scuola fluviale rescue project 4

Servizio controllo DPI ed attrezzatura di 3°categoria

La scuola Rescue Project, offre un servizio fruibile da tutte le realtà che, sia per questioni normative che di sicurezza, hanno la necessità di una verifica periodica dei DPI e delle attrezzature di 3° categoria, per lavorare con materiale sempre monitorato sul quale quindi, poter fare affidamento certo. 

Secondo quanto previsto dall’Art.77 del D.Lgs.81/09 s.m.i, dall’All.1 del D.Lgs 475/92 e della norma UNI EN 365:2005 Punto 4.4 comma B-C), è obbligo del datore di lavoro sottoporre i dispositivi di protezione personale di terza categoari anticaduta, ad una periodica ispezione con cadenza almeno annuale (o meno in base alle indicazioni del fabbricante). Tale verifica dovrà essere effettuata da una persona esperta e competente in base alla definizione prevista della norma tecnica, abilitata a svolgere questo tipo di servizio.

Per poter meglio comprendere le modalità operative e come il servizio potrà essere svolto, è possibile scaricare il pdf a fine pagina. Altre informazioni e lo stesso documento, si possono trovare all’indirizzo internet , www.trentinowild.it , con la quale Rescue Project collabora per questo servizio.

SCARICA LA BROCHURE

 {loadposition facebook_01}

 Torna ai corsi

 

X