La scuola di formazione è ben strutturata sul territorio con una capillare rete di centri di formazione dove poter svolgere i corsi.
Tutti i Centri hanno una loro peculiarità ed alcuni corsi molto specialistici possono essere svolti soltanto presso una delle sedi, per conformità del fiume e caratteristiche logistiche particolari.
Ogni anno, vengono organizzati degli eventi formativi presso ogni sede formativa, sul calendario corsi presente sul sito è possibile visualizzare le date e le rispettive location del corso di interesse.
Abbiamo poi selezionati i migliori centri rafting per qualità e sicurezza a livello italiano che garantiscono sicurezza e qualità dei servizi.
Centri di Formazione Rescue Project
- Trentino
- TrentinoWILD Village è il primo Centro in Trentino ad ottenere questo importante marchio. Centro di formazione e sede della Scuola Nazionale di Formazione Rescue Project. Il centro di riferimento Europeo per il soccorso. Da qui passano tutti i migliori soccorritori d’Europa. Si lavora nel 9° fiume al Mondo come difficoltà e le numerose rapide garantiscono una formazione eccellente.
- Lazio
- Centro Vivere l’Aniene Lazio, tutte le guide sono abilitate da rescue project per conduzione raft e soccorso ed è un centro di formazione RescueProject. Responsabile Fabio Mariano, Andrea Frosoni, Simone Micozzi
- Liguria
- Centro Sport Avventura Liguria. Il centro di Formazione RescueProject con l’istruttore Walter Filattiera. Questo centro è l’unico centro rafting a lavorare in inverno.
- Veneto
- Valbrenta Team. Centro di formazione Rescue Project. Ottimo centro organizzato perfettamente guide brevettate RescueProject. Referente regionale Manuele Moro,
Adige rafting centro rafting nella Città di Verona.
- Abruzzo
- Centro di formazione per la sicurezza sui luoghi di lavoro a Chieti nato nel 2016 dall'idea e dalla passione di un gruppo di amici per questo importantissimo settore. Soccorritori, autisti-soccorritori, infermieri e medici che da anni sono impegnati come volontari alcuni e come dipendenti altri nel mondo del soccorso e dell'emergenza sanitaria. Non hanno mai smesso di formare se stessi ed hanno assunto come mission quella di "trasmettere passione e competenze" per questo mondo in continua evoluzione e dinamico.
- Toscana
- T-Rafting in Toscana sul fiume Sieve. Un centro di formazione RescueProject dove oltre ai corsi di soccorso si svolge l’attività di rafting in completa sicurezza e divertimento. Qui troverete Ex vigili del fuoco e Vigili del fuoco che sono anche istruttori Rescue Project. Un centro fatto da professionisti con la passione che contagia!
- Fiuli Venzia Giulia
- CCk Sacile
- Umbria
- Rafting Nomad sul fiume Corno e Nera, Un centro di formazione RescueProject dove oltre ai corsi di soccorso si svolge l’attività di rafting e non solo molte sono le loro proposte che potete trovare sul loro sito. In completa sicurezza e divertimento. Qui troverete un gruppo di guide rafting e soccorritori Rescue Project. Referente Stefano Gaffi.
- Molise
- Rafting Molise sul fiume Volturno. Un centro di formazione RescueProject. Questo Centro ha tutte guide riconosciute dalla Scuola Rescue Project, sono guide iscritte anche al Mise Ministero Sviluppo economico nell'elenco Aiprav.
Un centro di professionisti dove troverete qualità e sicurezza.
Per maggiori informazioni sulle sedi regionali contattateci