Safety network I migliori centri in Italia

Cosa è il safety network? E' un servizio offerto per tutte le persone che vogliono svolgere attività in sicurezza appoggiandosi a centri con elevati standard di sicurezza e qualità.  

Molte sono le realtà che offrono varie esperienze outdoor, con questa pagina vogliamo dare dei riferimenti per poter vivere esperienze al top, con professionisti formati e competenti. 

Safety network

Le compagnie rafting che rientrano in questo progetto sono centri che hanno ottenuto la qualifica del safety network che garantisce qualità e sicurezza. 
I professionisti che operano presso queste sedi devono avere la qualifica come:

- Soccorritore fluviale 1 o avanzato in corso di validità con brevetto abilitato al lavoro Rescue project
- abilitazione alle corrette capacità natatorie Salvamento Genova
- Corso di Pronto soccorso in ambiente ostile BLS-D 
- Corso di guida rafting commerciale 
- Corrette utilizzo dei DPI sotto il D.lgs 81 

Dove siamo

TRENTINO


TrentinoWILD il villaggio outdoor più grande in Italia con oltre 80 dipendenti qui trovate diverse attvità dal rafting, parco avventura, paintball, canyoning, Mtb un grande campeggio ristorante e bar. 
Il centro nazionale di formazione Rescue Project con guide altamente preparate. Tutti professionisti con titoli e brevetti che rendono le attività sicure e divertenti. Un centro sportivo ideale per famiglie scuole e gruppi. 

LIGURIA


Rafting Liguria centro di formazione al soccorso e un centro che svolge attività di rafting, canyoning e molto altro. Vicino alle 5 terre un centro che ha la peculiarità di lavorare come rafting anche l'inverno. Un centro vicino all'uscita dell'autostrada di Brugnato. Il suo team di professionisti è pronto ad accogliervi.

LOMBARDIA


Aqqua Rafting, un centro che svolge attività di rafting sul fiume Ticino. Ideale per scuole e gruppi, Ad un passo da Milano. 

LAZIO


Centro Vivere l'Aniene, Un centro molto grande con oltre 40 guide rafting, un posto meraviglioso a due passi da Roma. Un centro che offre moltissime attività Rafting, canyoning, Mtb, corsi di survivor etc.. Un centro di formazione al soccorso rescue project con 3 istruttori. Sicuramente un centro dove serietà divertimento e qualità sono al primo posto. Qui troverete tutte guide brevettate Rescue Project sia come soccorso sia con soccorso di guida raft. 

Adventure Park un altro centro in Lazio e sono in collaborazione con il centro vivere l'Aniene, un centro dove potete trovare proposte variegate con professionisti specializzati nei vari settori. Anche qui troverete tutte guide brevettate per il soccorso e con brevetto di guida commerciale Rescue project. 

UMBRIA

Rafting Nomad, un centro che propone diverse attività dal rafting su diversi fiumi come il Corno, il Nera, ma anche proposte come arrampicata, quod etc.. Un centro dove troverete guide rafting molto preparate con brevetto di soccorso fluviale Rescue Project e guide rafting commerciali. 

TOSCANA:

Centro T-Raftig svolge le sue attività in diversi fiume. In val di Lima un centro bello e organizzato dove troverete competenze e qualità dei servizi. 

MOLISE:

La sede di Molisè Rafting nasce nel comune di Colli a Volturno (IS) un piccolo paesino dell’alta valle del fiume Volturno. Navigano il fiume Volturno in un’acqua totalmente incontaminata che esce dalla sorgente e passa direttamente sotto al nostro centro. Il percorso è lungo circa 4km ed è un continuo alternarsi tra rapide divertentissime e punti di acqua calma e profonda in cui poter fare il bagno. 

Denominazione

SCUOLA NAZIONALE DI FORMAZIONE SOCCORSO E SALVAMENTO FLUVIALE E ALLUVIONALE
Mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono
Cell. 329.2743226 Tel fisso 0463.973278
PIVA e CF
96099620229

Se sei interessato ad un corso puoi prenotarlo direttamente usando il nostro servizio di prenotazione online

Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci 

Contattaci

Back to Top