Un team di professionisti altamente qualificati

Il mondo della formazione, necessita (anche per volere di legge), di qualifiche e garanzie di curriculum adeguati. Parlando poi del settore formativo così specifico del mondo fluviale ed alluvionale, ancora di più è fondamentale appoggiarsi ad esperti qualificati, che vivono il contesto dell’acqua viva durante tutto l’anno, sia per lavoro che per interventi di soccorso ed emergenza. 

Il Team di Rescue Project Trentino Wild è un vero e proprio crogiolo di competenze che si intrecciano dalle fasi di progettazione formativa, allo svolgimento dei corsi, alla progettazione di materiale tecnico in sinergia con i produttori dei vari settori, alle consulenze per aziende nelle stesure dei documenti di valutazione dei rischi. 

Il grande Team è una vera famiglia di esperti, uniti dalla passione per la formazione responsabile e di qualità, in continuo aggiornamento e crescita per garantire a tutti i partecipanti alti standard di servizio e sicurezza durante i corsi. 

I corsisti infatti devono poter vivere al 100% i percorsi formativi, con qualità alta e sicurezza garantita; devono poter “sbagliare” in un contesto sicuro così da apprendere dai propri errori ed innescare dei processi di apprendimento di “learning by doing” che diventeranno vere e proprie formazioni esperienziali di alto livello. 

Istruttori di soccorso fluviale ed alluvionale, guide alpine, maestri di canoa e kayak, maestri di rafting, sociologi e psicologi dell’emergenza, formatori sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, medici, esperti in progettazione formativa, sono alcune delle figure professionali che ruotano attorno ai corsi ed alle varie fasi di un corso. 

Ed in occasione di interventi di soccorso sono pronti a mettere a disposizione tutto il loro know how per far fronte all’emergenza! 

Ruolo:
Ref. Toscana formatore
Enrico Pini

Altre informazioni

Enrico Pini, Proprietario del Centro Rafting T-Raft con diverse sedi in Toscana. Ha lavorato in diversi fiumi come guida e navigato tantissimi torrenti in kayak negli ulti 15 anni. Referente per la scuola Rescue Project in Toscana e formatore per i corsi di Autoprotezione, disaster management.
Esperto di fiumi cartografia e sicurezza idraulica.
Guida di rafting classe IVA/ istruttore di canoa, soccorritore fluviale, ex vigile del fuoco, Laureato in Scienze Forestali e Ambientali 

Formatore Rescue Project per:
Autoprotezione e soccorso veloce 
Formazione base di canoa 
Conduzione raft per il soccorso
Cartografia e orientamento
Disaster management 



Back to Top