Corso corretto utilizzo DPI III cat.

Corso di formazione specifica normata al corretto utilizzo dei DPI di III cat. con particolare attenzione ai DPI anticaduta ai sendi del D.LGS 81/08

Durata
8 ore
Requisiti
nessuno
Destinatari
il corso è rivolto a tutti gli operatori che necessitano di formazione specifica normata al corretto utilizzo dei DPI di III cat. con particolare attenzione ai DPI anticaduta.

Il datore di lavoro ha l’obbligo di assicurare una formazione ed informazione adeguata e organizza uno specifico addestramento circa l’uso corretto e l’utilizzo pratico dei DPI.

I sistemi anticaduta devono essere utilizzati soltanto da lavoratori che siano stati sottoposti al programma di formazione e addestramento organizzato dal datore di lavoro.

Gli articoli 36 e 37 del D-Lgs 81/08 sono chiari: il datore di lavoro ho l’obbligo normativo di formare ed informare i propri dipendenti, anche all’utilizzo dei DPI specifici per il loro lavoro.

Il corso è impostato con un'alternanza tra parti teoriche e parti pratiche da svolgersi in aula e in sede/area destinata alle parti pratiche.


Il corso viene proposto a tutti coloro che hanno necessità di formazione specifica all’utilizzo dei DPI di III categoria, con particolare attenzione di DPI anticaduta. 

Cosa viene rilasciato

      • Attestato Corretto utilizzo dei DPI terza categoria ai sensi del D.Lgs 81/08

NOTE

      • Possibilità di organizzare ad integrazione, Corso BLS-D (Basic Life Support con defibrillatore)
      • Presso le sedi formative saranno individuate delle strutture convenzionate per eventuali necessità di alloggio durante il corso 
      • Considerata la specificità del corso le date per la formazione saranno concordate direttamente con la committenza

Programma dettagliato, obiettivi formativi, dettagli attrezzatura

Prossime date in calendario

Se sei interessato ad un corso puoi prenotarlo direttamente usando il nostro servizio di prenotazione online

Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci 

Contattaci

Corsi proposti

Rimani aggiornato con le novità del settore

Sei un professionista del soccorso o ti interessa rimanere aggiornato sulle novità proposte da Rescue Project? 

Iscriviti alla nostra newsletter, ti manderemo solo qualche mail all'anno per comunicarti notizie ed eventi veramente interessanti. Potrai cancellare la tua iscrizione in qualunque momento da ogni mail ricevuta. 

Iscriviti alla Newsletter

Back to Top