Corso PHTC (Pre-Hospital Trauma Care Course)

Corso rivolto a tutti coloro che necessitano di formazione alle procedure standard di primo soccorso, gestione traumi, lesioni anche con l'uso di presidi

Durata
8 ore
Requisiti
nessuno
Destinatari
il corso è rivolto a tutti coloro che necessitano di formazione alle procedure standard di primo soccorso, gestione traumi, lesioni e trattamento in caso di soccorso anche con l’utilizzo di presidi (spinali, basket, estricatori …)

Il corso PHTC, (Pre Hospital Trauma Care) è un corso ideale per tutti coloro che, sia per lavoro che per volontariato o ancora per cultura e senso civico personale, hanno bisogno di acquisire conoscenze e competenze sulle procedure standard di intervento in caso di trattamento di un traumatizzato o politraumatizzato.

Formazione ideale quindi a tutto il personale di soccorso quali protezioni civili, vigili del fuoco, ma anche guide ed accompagnatori di territorio, operatori di emergenza non sanitaria che però hanno necessità di conoscere le basi per intervenire, in attesa dell’intervento del personale sanitario.

Obiettivo principale del corso è la corretta gestione del paziente politraumatizzato. In occasione del corso verranno affrontati in sequenza gli aspetti legati alla sicurezza del soccorritore e come correttamente impiegare i presidi più idonei ed a disposizione, dal collarino al Ked.

Attraverso un percorso teorico iniziale e pratico poi, ciascun discente acquisirà le competenze necessarie per intervenire in maniera corretta. La parte pratica viene simulata su piani inclinati, estricazione da auto, movimentazione in ambiente.

Saranno utilizzate tecniche di formazione come simulazioni e role playing.

Cosa viene rilasciato

      • Brevetto di PHTC

NOTE

Prossime date in calendario

29 mag
Primo soccorso PHTC
Primo soccorso PHTC
8 ore

Se sei interessato ad un corso puoi prenotarlo direttamente usando il nostro servizio di prenotazione online

Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci 

Contattaci

Corsi proposti

CORSO BLS-D

Il corso di BLS-D (Basic Life Support con defibrillatore semiautomatico) è un corso standard che prevede la trattazione delle procedure condivise per il sostegno alle funzioni vitali con l’ausilio del defibrillatore.

CORSO BLS

Il corso di BLS (Basic Life Support) è un corso standard che prevede la trattazione dei temi fondamentali legati alla catena della sopravvivenza.

Rimani aggiornato con le novità del settore

Sei un professionista del soccorso o ti interessa rimanere aggiornato sulle novità proposte da Rescue Project? 

Iscriviti alla nostra newsletter, ti manderemo solo qualche mail all'anno per comunicarti notizie ed eventi veramente interessanti. Potrai cancellare la tua iscrizione in qualunque momento da ogni mail ricevuta. 

Iscriviti alla Newsletter

Back to Top