Corso BLS-D (Basic Life Support con defibrillatore)

Il corso di BLS-D (Basic Life Support con defibrillatore semiautomatico) è un corso standard che prevede la trattazione delle procedure condivise per il sostegno alle funzioni vitali con l’ausilio del defibrillatore.

Durata
6 ore
Requisiti
nessuno
Destinatari
il corso è rivolto a tutti coloro che necessitano di formazione alle procedure standard di rianimazione cardio polmonare su adulto, bambino e lattante con lo specifico utilizzo del defibrillatore semiautomatico

Conoscere le principali linee guida aggiornate e le procedure standard di intervento in caso di arresto cardiaco, oltre che essere un aspetto interessante e fondamentale per chi lavora nel mondo del soccorso è in generale un dovere civico.

Sotto il profilo percentuale infatti è più probabile che ci si trovi a dover affrontare una rianimazione cardiopolmonare (RCP) in contesti “quotidiani” della nostra vita (al lavoro, a scuola, per strada, nel nostro condominio di casa … ) piuttosto che in un soccorso che può essere di varia natura. 

Il corso di BLS-D ( Basic Life Support con defibrillatore semiautomatico) è un corso standard che prevede la trattazione delle procedure condivise per il sostegno alle funzioni vitali con l’ausilio del defibrillatore (Basic Life Support con Defibrillatore).

Il programma prevede una parte teorica durante la quale verranno introdotte le linee guida attualmente in vigore e riconosciute da ILCOR, ERC ed IRC (European and Italian Resuscitation Council) che attualmente disciplinano gli interventi nei settori delle emergenze 112.

Il corso viene svolto con l’utilizzo di materiale didattico come 2 manichini (un adulto e un neonato) per apprendere le diverse tecniche e utilizzo del defibrillatore semi-automatico.

Ad ogni partecipante verrà rilasciata specifica certificazione di partecipazione.   

Il Brevetto ha una validità di 2 anni, per la ri-certificazione sarà necessario frequentare nuovamente il corso, dove si introdurranno novità e si rivedranno le procedure in atto.

Cosa viene rilasciato

      • Brevetto di BLS-D

NOTE

      • possibilità di noleggio DPI per il corso -  Muta in neoprene da 5 mm -  Casco omologato e aiuto al galleggiamento omologato con imbraco addominale a sgancio rapido e dissipatore 
      • Possibilità di organizzare ad integrazione, Corso Oxygen
      • Possibilità di essere integrato ai vari corsi formativi Salvamento Fluviale oppure Sicurezza sui luoghi di lavoro
      • Per i ragazzi a partire dai 10 anni sono possibili corsi appositi: Scuole Superiori - BLS-D

    Prossime date in calendario

    Se sei interessato ad un corso puoi prenotarlo direttamente usando il nostro servizio di prenotazione online

    Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci 

    Contattaci

    Corsi proposti

    CORSO BLS-D

    Il corso di BLS-D (Basic Life Support con defibrillatore semiautomatico) è un corso standard che prevede la trattazione delle procedure condivise per il sostegno alle funzioni vitali con l’ausilio del defibrillatore.

    CORSO BLS

    Il corso di BLS (Basic Life Support) è un corso standard che prevede la trattazione dei temi fondamentali legati alla catena della sopravvivenza.

    Rimani aggiornato con le novità del settore

    Sei un professionista del soccorso o ti interessa rimanere aggiornato sulle novità proposte da Rescue Project? 

    Iscriviti alla nostra newsletter, ti manderemo solo qualche mail all'anno per comunicarti notizie ed eventi veramente interessanti. Potrai cancellare la tua iscrizione in qualunque momento da ogni mail ricevuta. 

    Iscriviti alla Newsletter

    Back to Top