Corsi vari di perfezionamento

Il tema della sicurezza è il filo conduttore che unisce tutte le proposte formative. Che si tratti di un corso fluviale ed alluvionale, oppure un corso di bls-d, o ancora un corso di arrampicata in ambiente, gli argomenti dell’autosoccorso e soccorso sono principi delle trattazioni formative.

La logica è gli obiettivi sono sempre quelli legati alla sensibilizzazione ed alla prevenzione: la maggior conoscenza degli ambienti, delle attrezzature, dei rischi, permettono di lavorare sul piano delle prevenzione e della gestione del rischio. Una maggior conoscenza permette di approcciarsi con più consapevolezza e sicurezza.

La Scuola Rescue Project assieme a Trentino Wild sono convinti che, sia che si faccia per lavoro piuttosto che per diletto o volontaristico, il soccorso e l’accompagnamento devono sempre poggiare su solide basi formative e conoscitive, da tenere costantemente aggiornate con esercitazioni periodiche e re-training con personale qualificato.

Tutti i corsi proposti, sono seguiti da personale qualificato ed esperto nello specifico settore: per il Corso gestione ipotermia la lezione è seguita da personale medico sanitario,Corso arrampicata e movimentazione su roccia svolti da esperte guide alpine, Corso intervento su auto in fiume da istruttori di soccorso fluviale ed alluvionale, Corso di sopravvivenza da personale militare.

La formazione responsabile passa sempre e solo da professionisti che lo fanno per mestiere e la Scuola Rescue Project sposa a pieno questo fondamentale principio.

Se sei interessato ad un corso puoi prenotarlo direttamente usando il nostro servizio di prenotazione online

Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci 

Contattaci

Corsi proposti

Corso di sopravvivenza

Corso rivolto a tutti gli interessati al mondo della sopravvivenza e vogliono approcciarsi alle basi conoscitive in questo settore 

Corso sicurezza in valanga

Corso con lo scopo di avvicinare alla cultura della sicurezza e della prevenzione in ambiente nevoso, con l’attenzione specifica agli aspetti di soccorso in caso di valanga

Corso conduzione fluviale a remi

Percorso formativo unico con l'obiettivo di trasmettere le tecniche base di conduzione di un gommone (o di un kataraft) a remi in un contesto fluviale

Rimani aggiornato con le novità del settore

Sei un professionista del soccorso o ti interessa rimanere aggiornato sulle novità proposte da Rescue Project? 

Iscriviti alla nostra newsletter, ti manderemo solo qualche mail all'anno per comunicarti notizie ed eventi veramente interessanti. Potrai cancellare la tua iscrizione in qualunque momento da ogni mail ricevuta. 

Iscriviti alla Newsletter

Back to Top