Formazione altamente qualificata dedicata a gruppi di aerosoccorritori dell’aeronautica militare, gruppi speciali come i Ranger, Guardie costiere e molti altri
- La scuola di formazione Rescue Project, assieme a Trentino Wild, hanno ormai uno storico e consolidato percorso di formazione rivolto a personale militare e gruppi di forze speciali.
Il loro settore di intervento è davvero molto ampio e sono alla costante ricerca di personale qualificato in grado di fornire una formazione di alta qualità e rispondente alle specifiche esigenze; partendo da una loro già ottima competenza e alti standard di preparazione.
Marina Militare, gruppi di aerosoccorritori dell’aeronautica militare, gruppi speciali come i Ranger, Guardie costiere e molti altri, hanno deciso di affidare la loro formazione al settore fluviale ed alluvionale alla Scuola Rescue Project.
Considerata la specificità della formazione richiesta, la scuola è a completa disposizione per elaborare dei programmi formativi ad hoc, per rispondere alle particolari esigenze e garantire quindi una formazione di qualità e soprattutto utile ai fini degli operatori.
Il rispetto del Testo Unico sulla Sicurezza D.Lgs 81/08 è la base della progettazione formativa e dei contenuti: pur trattandosi di corpi speciali, la legge 81 rientra a pieno titolo anche in questi ambiti di intervento e qui, grazie alle certificazioni di Trentino Wild che consente di erogare corsi sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, la qualità a riguardo è perfettamente garantita.
Sono stati quindi elaborati corsi di vario livello e durata, dai 3 giorni con specifiche ricerche notturne in ambiente impervio, ai 5 giorni con l’utilizzo di natanti a remi e motore, con ricerca notturna, primo soccorso in ambiente ambiente impervio, simulazioni di soccorso con operatore con paracadute caduto in acqua e molto altro ancora.
Il nostro team di professionisti è a completa disposizione per supportare in una prima analisi dei fabbisogni formativi e quindi progettare il programma adatto alle esigenze, per info potete contattare la nostra segreteria.