Corso 3 giorni per chi deve operare in mare in condizioni difficili. Nuoto, utilizzo di sup, mezzi a motore, movimentazione verticale e gestione trauma.
- Water
Advanced
Vertical
Emergency
Durata- 3 giorni
- Requisiti
- buona salute fisica, buone capacità di nuoto.
- Destinatari
- il corso è rivolto a tutti coloro che che vogliono apprendere tecniche specialistiche per operare dove c'è mare formato, con e senza mezzi a motore. Questo percorso formativo prevede di analizzare e insegnare le varie tecniche di soccorso in acqau ma anche da rive inclinate o scogliera verticali.
Il corso è pensato per chi vuole avere competenze e conoscenze a 360°. Nuoto, soccorso, gestione trauma, movimentazione in verticale, utilizzo di tripodi, bipedi ed altro.
Per accedere al corso è richiesto una buona forma fisica e conoscenza di base di nodologia.
Il corso è un percorso molto intensivo di tre giornate, con una buona alternanza tra parti teorico-pratiche fuori dall’acqua e tecnica in acqua, con sempre il filo conduttore del soccorso e quindi un occhio di riguardo per la trasmissione dei contenuti di prevenzione e gestione delle emergenze.
Si tratteranno diverse tematiche per dare ai partecipanti molte competenze nei diversi settori, Acqua, terra, aria.
NOTE
-
Possibilità di noleggio DPI per il corso - Muta in neoprene da 5 mm - Casco omologato e aiuto al galleggiamento omologato con imbraco addominale a sgancio rapido e dissipatore