Corso rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi all’arrampicata in ambiente naturale imparando gli aspetti tecnici di movimentazione in verticale
- Durata
- 2 giorni
- Requisiti
- buona salute fisica
- Destinatari
- il corso rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi all’arrampicata in ambiente naturale imparando gli aspetti tecnici di movimentazione in verticale, attrezzatura specifica e di sicurezza.
L’arrampicata è un qualcosa di innato che chi più e chi meno ha sperimentato, per lo meno da bambino! Poi con il tempo, alcune abilità e il desiderio stesso di elevarsi ed esplorare la verticalità, vengono messe da parte.
Ma per chi è interessato a riprendere in mano le grandi emozioni che l’arrampicata puo’ dare … allora questo corso è l’ottima risposta!
Questo programma è per chi vuole avvicinarsi al mondo dell’arrampicata sportiva, imparando le tecniche di progressione e manovre base con la corda, le differenze tra arrampicare da primo o da secondo, gestire gli autobloccanti, come gestire la sicurezza in caso di infortunio e molto altro.
Un corso utile anche per chi vuole migliorare la propria tecnica e per coloro che sono fermi da anni su un livello e non riescono a progredire, magari perchè non hanno “alcuni movimenti”, oppure non sanno come fare i giusti riposi, o semplicemente per la paura di cadere quando si arrampica da primi di cordata. Tutti argomenti importanti che, con le nostre guide alpine, potremo sviscerare e approfondire!
NOTE
-
Possibilità di integrare con il Corso BLS-D (Basic Life Support con defibrillatore)
-
Presso le sedi formative saranno individuate delle strutture convenzionate per eventuali necessità di alloggio durante il corso
-
Per chi avesse già a disposizione la propria attrezzatura può utilizzarla durante il corso, alternativamente in caso di noleggio l’organizzazione dispone della possibilità di nolo, previa prenotazione dell’attrezzatura