Corso di Sopravvivenza

7-8 agosto si svolgerà il consueto corso di sopravvivenza fatto da Istruttori Militari Aeronautica Militare. 

Un corso unico nel suo genere verranno insegnate le tecniche di base per sopravvivere.
Non è un corso per chi vuole giocare, è un corso per chi vuole avvicinarsi a questo mondo con chi di mestiere deve sapersi mantenere vivo in caso di abbattimento dell'elicottero o dell'aereo in qualsiasi contesto. 

Se vuoi il massimo TrentinoWILD organizza il corso assieme alla scuola numero 1 per il soccorso e la formazione. 

Un corso che non serve solo a chi vuole imparare le tecniche di sopravvivenza, ma è molto utile anche per chi va in montagna. 
Durante il corso argomenti come prepararsi lo zaino, cosa mettere nel kit medico, come orientarsi, come calcolare le ore quadrando il sole, quali test si possono fare per capire se una pianta si può mangiare e molto altro.. 
In queste due giornate si dorme all'aperto con il riparo che ci si fa durante il giorno, si imparerà a cacciare e a pescare. Si verrà formati all'uso del coltello, e come sono le priorità in caso di sopravvivenza reale. 

Ripeto questo corso è un corso fatto da professionisti che di lavoro fanno questo, per insegnare le tecniche di soccorso ai militari e agli aerosoccorritori.

Quando: 7-8 agosto
Dove: presso TrentinoWILD sede di Caldes

Per informazioni puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Clicca qui per il Programma 

Prossime date in calendario

Se sei interessato ad un corso puoi prenotarlo direttamente usando il nostro servizio di prenotazione online

Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci 

Contattaci

Corsi proposti

Corso di sopravvivenza

Corso rivolto a tutti gli interessati al mondo della sopravvivenza e vogliono approcciarsi alle basi conoscitive in questo settore 

Corso Guida Rafting commerciale

Pro guide 
Corso tecnico per migliorare la guida del raft e imparar alcune nozioni nuove sul soccorso. 

Corso sicurezza in valanga

Corso con lo scopo di avvicinare alla cultura della sicurezza e della prevenzione in ambiente nevoso, con l’attenzione specifica agli aspetti di soccorso in caso di valanga

Corso conduzione fluviale a remi

Percorso formativo unico con l'obiettivo di trasmettere le tecniche base di conduzione di un gommone (o di un kataraft) a remi in un contesto fluviale

Rimani aggiornato con le novità del settore

Sei un professionista del soccorso o ti interessa rimanere aggiornato sulle novità proposte da Rescue Project? 

Iscriviti alla nostra newsletter, ti manderemo solo qualche mail all'anno per comunicarti notizie ed eventi veramente interessanti. Potrai cancellare la tua iscrizione in qualunque momento da ogni mail ricevuta. 

Iscriviti alla Newsletter

Back to Top